Programma del viaggio - Associazione - I PELLEGRINI - Verona

Vai ai contenuti

Menu principale:

Programma del viaggio

relazioni uscite > Turchia 2012 - Camminando con S.Paolo

11-26  AGOSTO

TURCHIA: CAMMINANDO CON SAN PAOLO

1° GIORNO: 11 AGOSTO 2012
ITALIA - ISTANBUL (TK 1326 - BOLOGNA/ ISTANBUL - 18.45/22.15)
Partenza dall'Italia con volo di linea per ISTANBUL. All'arrivo, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Sistemazione, e pernottamento.

2º GIORNO: 12 AGOSTO
ISTANBUL
Pensione completa. Mattinata a disposizione. Dopo pranzo il pomeriggio prevedrà la visita guidata di Santa Sofia, gioiello dell' architettura bizantina, e della Sultan Ahmet Camii, conosciuta come "Moschea Azzurra". Pernottamento in hotel

3° GIORNO: 13 AGOSTO
ISTANBUL - ADANA (TK 2468 - ISTANBUL/ ADANA - 17.50/19.25)
Trattamento di pensione completa. La giornata inizierà con la visita alla Chiesa di S.Salvatore in Chora, oggi museo, per ammirare un ciclo di mosaici che illustrano le storie della Vergine, si proseguirà con il Topkapi, l'antico palazzo dei sultani ora museo. Dopo pranzo ingresso alla Cisterna sotterranea e, a fine visita, proseguimento per l'aeroporto e imbarco sul volo di linea per Adana. Trasferimento in hotel ad Adana. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

4º GIORNO: 14 AGOSTO
ADANA - TARSO - KIZALESI - SILIFKE
Prima colazione, pranzo al sacco  e cena. Partenza per Tarso, città natale di San Paolo e visita alla porta di Cleopatra e al "Pozzo di San Paolo", così chiamato perché sorgeva nella parte giudaica della città, vicino a dove San Paolo ha probabilmente abitato Pernottamento in hotel. Proseguimento per Silifke, con sosta a Kizalesi per visitare il Castello della Vergine ed il Castello di Korykos. Sistemazione in hotel a Silifke e pernottamento.

5º GIORNO: 15 AGOSTO  
SILIFKE - ANAMUR - ALANYA - SIDE - ANTALYA
Prima colazione, pranzo al sacco  e cena. Partenza di buon mattino per Antalya. Lungo il percorso si farà sosta nei pressi di Anamur per visitare i resti di un castello (Mamure Kalesi) le cui 36 torri conservano l'imponenza del luogo, ad Alanya e a Side per i visitare i templi di Apollo e Atena e ammirare i resti del teatro. All'arrivo sistemazione in hotel e pernottamento.

6° GIORNO: 16 AGOSTO
ANTALYA - PERGE - ASPENDOS - ANTALYA
Prima colazione, pranzo al sacco  e cena. Giornata di visite nei dintorni di Antalya. Perge era famosa come centro di pellegrinaggi perché vi sorgeva un imponente tempo dedicato ad Artemide, anche se ora i resti più evidenti sono di epoca bizantina. Aspendos si avrà la sorpresa di poter ammirare uno dei teatri romani meglio conservati al mondo. Rientro ad Antalya e pernottamento in hotel.  

7º GIORNO: 17 AGOSTO
ST PAUL'S WAY: AKSU - AKCAPINAR (pernottamento ad Antalya)
Prima colazione, pranzo al sacco  e cena. Trasferimento con il bus ad Aksu ed inizio del cammino sino ad Akcapinar dove il  bus riprenderà i pellegrini per riportarli ad Antalya in hotel.

8º GIORNO: 18 AGOSTO  
ST PAUL'S WAY: AKCAPINAR - HASKIZILOREN (pernottamento ad Antalya)
Prima colazione, pranzo al sacco  e cena. Trasferimento con il bus ad Akcapinar ed inizio del cammino sino ad Haskiziloren dove il  bus riprenderà i pellegrini per riportarli ad Antalya in hotel.

9º GIORNO: 19 AGOSTO
ST PAUL'S WAY: HASKIZILOREN - CANDIR (pernottamento a Candir)
Prima colazione, pranzo al sacco  e cena. Trasferimento con il bus da Antalya ad Haskizikoren ed inizio del cammino sino a Candir e il  bus poi trasferirà i pellegrini secondo accordi in hotel a Candir

10° GIORNO: 20 AGOSTO
ST PAUL'S WAY: CANDIR - EGIRDIR (pernottamento a Egirdir)
Prima colazione, pranzo al sacco  e cena. Il cammino prevedrà la tratta Candir - Adada dove il bus attenderà i pellegrini per trasferirli in hotel a Egirdir.

11° GIORNO: 21 AGOSTO
ST PAUL'S WAY: SKY LODGE - BARLA (pernottamento a Egirdir)
Prima colazione, pranzo al sacco  e cena. Il bus porterà i pellegrini nella località di Sky Lodge (o limitrofa) e il gruppo camminerà fino a Barla dove li attenderà il bus per riportarlo in hotel a Egirdir.  

12° GIORNO: 22 AGOSTO
ST PAUL'S WAY: KEMENDARLARI - EYUPLER (pernottamento a Yalvaç)
Prima colazione, pranzo al sacco e cena. Il bus porterà i pellegrini nella località di Kemdanlari e il riprenderà a fine del cammino a Eyupler per trasferirli a Yalvaç dove avverrà il pernottamento.  

13° GIORNO: 23 AGOSTO
ST PAUL'S WAY: EYUPLER - YALVAÇ (pernottamento a Yalvaç)  
Prima colazione, pranzo al sacco  e cena. Il bus riporterà i pellegrini all'ultima tappa del giorno precedente e li attenderà al punto concordato all'ingresso in Yalvaç per trasferirli in hotel.

14° GIORNO: 24 AGOSTO
YALVAÇ - PAMUKKALE
Prima colazione, pranzo al sacco  e cena. Visita di Yalvaç, l'antica Antiochia di Pisidia, dove rimangono le rovine del tempio dedicato ad Augusto ed i resti di due basiliche di epoca bizantina. Proseguimento del percorso verso ovest fino a Pamukkale, famoso centro termale. Sistemazione in hotel e pernottamento.

15° GIORNO: 25 AGOSTO
PAMUKKALE - EFESO - KUSADASI AREA
Prima colazione, pranzo al sacco  e cena. Visita al sito dell'antica Hierapolis, dove si ammireranno un bel teatro e le rovine ancora imponenti di quella che era una importantissima città commerciale. Il sito sorge nei pressi delle famose "cascate pietrificate" dove il calcare dell'acqua termale ha creato un paesaggio davvero unico. Proseguimento per Efeso e visita all'imponente sito archeologico. Visita alla Basilica di San Giovanni, dove vi è la sua tomba. Pernottamento in hotel nella zona di Kusadasi.

16° GIORNO: 26 AGOSTO
KUSADASI AREA - MERYEMANA - ISTANBUL (TK 2321 - IZMIR/ ISTANBUL - 13.00/14.05 + TK 1325 - ISTANBUL/ BOLOGNA - 16.05/17.45)
Prima colazione. Di buon mattino salita al Santuario di Meryemana. A seguire trasferimento ad Izmir per il volo per Istanbul. Rientro in Italia



 
Torna ai contenuti | Torna al menu