prossime uscite - Associazione - I PELLEGRINI - Verona

Vai ai contenuti

prossime uscite

iniziative


SI RICORDA
CHE PER OGNI USCITA DI PIU' GIORNI E' NECESSARIA L'ISCRIZIONE CON LARGO ANTICIPO per la necessaria  prenotazione dei trasporti e dei pernottamenti.
E', inoltre, OBBLIGATORIA L'ISCRIZIONE ALL'ASSOCIAZIONE o al CTG

GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE!


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°





SABATO 13 LUGLIO
ESCURSIONE  SUL MONTE BALDO – FORTE DI NAOLE
LOCALITA’ DI INCONTRO: PIAZZA SCHENA (SAN ZENO) ALLE ORE 8,30
LOCALITA’ DI PARTENZA:  Parcheggio in località “DUE POZZE”
TEMPO COMPLESSIVO:  ore 3,30 – 4,00 circa comprese soste panoramiche e foto.
DISLIVELLO:  350 metri circa  - VALUTAZIONE:  Escursione  
ABBIGLIAMENTO: scarpe da trekking (bastoncini: consigliati)
NOTA: il trekking si farà anche con tempo incerto, salvo pessime previsioni meteo, a causa delle quali, il giorno di venerdì 12 valuteremo, assieme al Direttivo dell’Associazione, se annullare l’escursione avvisandone di tale decisione i Soci iscritti.
Saremo comunque tutti presenti al pranzo prenotato di sabato 13 presso la baita dello SCI NORDICO nella località Due Pozze.
PRANZO A BASE DI PESCE DEL LAGO DI GARDA
Costo : €. 22,00
Per i Soci che prenderanno parte solo al pranzo l’appuntamento è per le 13,30 circa.
PROGRAMMA:  Ci incontreremo per le 8,30 al parcheggio di PIAZZA SCHENA a San Zeno - tempo per un caffè e  comporremo il gruppo anche compattando i posti disponibili in altre auto (parcheggio auto libere presso casa mia). Verso le 9,00 partiremo per raggiungere la località “Due Pozze” sulla strada militare per il Forte di Naole (in mezz’ora circa) e ci prepariamo per la partenza. Raggiungeremo per facile percorso il sentiero CAI che sale dalla chiesetta Madonna della Neve (Malga Ortigara), saliremo fino nelle vicinanze del forte (è tutto chiuso, quindi non visitabile), percorreremo un tratto della “muraglia di Naole” con ampi panorami, tempo permettendo (Pasubio, Carega, Val d’Adige, ecc.). Nel ritorno, se avremo tempo, faremo una deviazione a Punta Sparavero e raggiungeremo il ristoro alle Due Pozze, dove l’amico Antonio sarà pronto per servirci il suo menù.
Le adesioni, esclusivamente mediante comunicazione per WhatsApp, da inviare a Lorella ( nr. 3479188217 )  entro mercoledì 10 luglio -
Referente:  Sergio Bonafini
 





 

Torna ai contenuti